Vi presentiamo la nostra squadra operativa:
È una fotoreporter che lavora con le principali testate italiane occupandosi prevalentemente di reportage di viaggio e attualità.
Il primo incontro con la macchina fotografica è stato a 14 anni per sfuggire alla noia di una cerimonia. Da quel momento in poi la fotografia è diventata il suo mondo.
In più di vent’anni di carriera è stata assistente di Helmut Newton e di lavorare conL’Orèal Paris, Yves Saint Lauren e Corneliani. La sua tesi di laurea porta il titolo “Caos, Ordine e Paradosso” e le è valsa un premio dell’Agenzia D’Ars per la ricerca sul frattalismo nell’arte.
Ha realizzato immagini premiate da Absolut Vodka, Pernod Fils e Swatch oltre che un video sulle donne acidificate per Amnesty International, in seguito portato alla Biennale d’Arte di Ankara; il Centro Pompidou di Parigi e il Museo d’Arte Moderna di Stoccolma hanno acquisito installazioni fotografiche sue; ha inoltre ripreso le realizzazioni aerospaziali presso l’ALTEC, all’interno del progetto dedicato a Marte.
Nel 2020-2021 ha realizzato un progetto unico al mondo dal titolo “L’Anima del Corpo” in cui indaga il corpo umano attraverso la fotografia di organi.
A marzo 2022 ha esposto nuovamente alla Biennale di Fotografia di Mantova, presso la Casa del Mantegna: una mostra personale con immagini di grande formato sponsorizzata da Canon e Save The Planet.
Al suo interno, un angolo dedicato alla realtà virtuale: è stata infatti la prima fotografa a realizzare immagini e video VR dell’interno di un corpo umano.
E’ Ambassador italiano di “Save The Planet”.
Dal 2018 è Testimonial Ufficiale Canon.
È progettista e ingegnere con esperienza pluriennale nel campo della tecnologia e della divulgazione scientifico-tecnologica.
È fondatore di 3d Cyber.
Proviene dal mondo dello yacht design ma presto si dedica completamente al campo dell'innovazione che declina in vari ambiti: dalla creazione di modelli 3d complessi e digital twins a props ed ambienti virtuali per il mondo del gaming, alle scansioni 3d operate con svariate tecniche alla scultura digitale, ma anche allo studio e utilizzo delle intelligenze artificiali generative.
Si specializza nella realtà virtuale diventando uno dei primi ingegneri VR, membro del Metaverse Standard Forum con la vision di rendere vivibili i sogni delle persone grazie allo sviluppo tecnologico, direttore della fotografia VR per svariati prodotti.